Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Seguici sui Social


Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

12 dicembre 2014

Roma - VI Forum dei giovani professionisti


Nel corso dell’evento organizzato oggi dall’UNGDCEC,
presso il Centro Congressi “Roma Eventi” di piazza di Spagna, si parlerà di nuove competenze e dell’importanza dei network professionali.

In un periodo come questo – spiega Fazio Segantini, Presidente dell’UNGDCEC – caratterizzato da una profonda crisi dell’intero modello occidentale di approccio al lavoro e all’economia, aspettare che tutto torni come prima significa morire. Quindi, dobbiamo interrogarci su quali saranno le competenze necessarie per affrontare il futuro professionale in modo soddisfacente. Alcune delle competenze classiche del commercialista, penso ad esempio alla contabilità, forse saranno destinate pian piano a scomparire ed allora dovremo essere pronti a raccogliere le nuove sfide che ci troveremo davanti”.

L’importanza della costituzione di un network professionale sarà uno dei temi principali della giornata, che aprirà Renzo Guffanti, Presidente della CNPADC, insieme ad Andrea Foschi, Consigliere del CNDCEC, e Gaetano Stella, Presidente di Confprofessioni.

Nel corso dell’evento interverranno Giancarlo Allione, dottore commercialista ed editorialista di Eutekne.info, con la relazione su “Il ruolo dei professionisti: utilità, necessità, privilegio”, e Stefano Ruberti, sul tema “Un anno di occasioni mancate: le idee dell’Unione e la semplificazione”.

L’obiettivo del forum quest’anno pare essere quello di rilanciare la figura del commercialista.

Alla fine – conclude Segantini – arriviamo sempre lì, all’etica e alla deontologia professionale. E all’importanza di avere un corpo professionale capace di tutelare tutto questo efficacemente, anche in termini disciplinari. Solo un Ordine in grado di espellere dal suo interno le mele marce può avere credibilità e guadagnarsi quella fiducia che è alla base di qualsiasi rapporto”.

Maria Delle Cave

Nessun commento:

Posta un commento