Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Seguici sui Social


Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 gennaio 2015

Finte mail dall’Agenzia


Attenzione ai falsi messaggi di posta elettronica con i quali,
si annuncia un “Aggiornamento”, disponibile on line, delle Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate per evitare i controlli sul redditometro.

L’Amministrazione finanziaria avverte che il messaggio è falso e raccomanda di non connettersi al link segnalato e di non aprire il file allegato, perché dannoso per il computer.

Il file allegato contiene un virus che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario.

Il messaggio, inoltre, rimanda a un sito e contiene un link sul quale l’Agenzia raccomanda di non cliccare. Il collegamento, infatti, può confondere il navigatore perché rinvia a un sito che nel nome (www.agensiaentrate.it) è molto simile a quello istituzionale dell’Amministrazione finanziaria.

L’intento è chiaro: “rubare” dati personali dei cittadini. Il messaggio, infatti, specifica che la consultazione delle istruzioni allegate è consigliata “specialmente” a coloro che utilizzano i servizi di “Internet Banking”.

In riferimento a questa mail, tre le indicazioni delle Entrate: non inoltrarla - eliminarla - senza aprire il “pericoloso” allegato - non connettersi per nessuna ragione al link proposto.


Fonte: FiscoOggi

Nessun commento:

Posta un commento